top of page
_AAA0026.jpg
Giuseppe Calabrese
/biography

/about

Nasce a Bari l' 8 maggio 1988.

Da sempre attirato dai sentimenti che un mezzo fotografico può trasmettere, inizia a fotografare per gioco all'età di 12 anni con la vecchia Yashika analogica del padre.

Col tempo il suo orientamento vira sul tecnico elettronico, infatti nel 2008 si diploma in elettronica e telecomunicazioni presso l' I.T.I.S. Alessandro Volta di Bitonto.

Nello stesso anno inizia il suo percorso lavorativo come perito elettronico per

un' azienda affine, ma la sua passione per la fotografia non si spegne mai.

Con il suo primo introito acquista la sua prima reflex digitale scoprendo tutte le potenzialità di questo fantastico strumento che unisce la sua passione alle sue competenze.

Decide di iniziare un percorso formativo in ambito fotografico iscrivendosi alla scuola di fotografia e filmmaking Spaziotempo di Bari.

Qui elabora una ricerca nelle arti visive e nell' editing fotografico maturando competenze nella fotografia digitale, nell' utilizzo delle luci e nella postproduzione delle immagini.

Il suo sogno è da sempre stato diventare fotografo di moda, passione probabilmente dettata dalla forte influenza che ha avuto la professione materna legata alla creazione di capi di haute couture.

Per questo oggi è alla continua ricerca di schemi nuovi e di uno stile inedito da diffondere.

​

bottom of page